Loading...
Aggiornamenti2018-02-14T13:29:46+00:00

Il principio generale che viene tutelato per tutte le professioni è il diritto del cittadino, in questo caso dei  bambini, dei genitori e delle differenti figure educative che gravitano loro attorno, di avere la certezza che il professionista non basi la propria qualità lavorativa soltanto sul titolo ottenuto in conseguenza dei propri studi ma anche sull’aggiornamento continuo, sintomo di costanza e impegno al miglioramento.

L’A.N.P.R.I. favorisce la Formazione Permanente e perciò dal 2015 è entrato in vigore il sistema dei Crediti Formativi (c.f.): i Soci che volessero comprendere meglio o chiarire dubbi in merito all’argomento Crediti Formativi assegnati alle rispettive proposte, possono fare riferimento alla Sezione Formazione Permanente all’interno dell’Aerea Riservata oppure contattare (tramite mail alla Segreteria A.N.P.R.I.) la socia Gorghetto Veronica come Referente del Sistema Crediti Formativi in seno al Comitato Scientifico dell’Associazione.

Contribuiscono all’ottenimento dei Crediti Formativi anche le partecipazioni a giornate formative o eventi formativi organizzati da enti esterni all’A.N.P.R.I. o I.I.P.R. (secondo le modalità descritte nell’Area Riservata, sezione Formazione Permanente del sito dell’associazione), e anche l’ospitare tirocinanti all’interno dei propri percorsi (i dettagli dei corrispettivi Crediti Formativi sono aggiornati all’interno dell’Area Riservata nella sezione Formazione Permanente).

Si sottolinea inoltre che:

  • i Crediti Formativi sono obbligatori per i MEMBRI ORDINARI (come da Statuto, Art. 4) e che sono inseriti all’interno dell’Elenco nazionale degli associati A.N.P.R.I.;
  •  i Crediti Formativi non sono obbligatori per i MEMBRI ADERENTI (come da Statuto, Art. 4).

Le occasioni formative per il 2017 si articoleranno secondo due proposte distinte e complementari tra loro:

  • Formazione Permanente Ordinaria
  • Formazione Complementare

Entrambe sono proposte di aggiornamento utili per il sostegno della qualità professionale, per l’aggiornamento e la crescita delle competenze dei propri Soci, a tutela dell’utente/cliente finale.