Come iscriversi all’ANPRI2018-11-30T10:37:32+00:00

Come iscriversi all’ANPRI

Clicca qui per scaricare il modulo di iscrizione 2018

L’iscrizione all’A.N.P.R.I. è riservata agli Psicomotricisti Relazionali formati o in formazione presso Istituto Italiano di Psicologia della Relazione (I.I.P.R.) o altro Ente di formazione in Psicomotricità Relazionale e ha durata annuale, da gennaio a dicembre.

B)1.   Differenti modalità di iscrizione per Soci e Membri Aderenti e/o Sostenitori

In seguito alle modifiche apportate ai documenti associativi (Statuto e Regolamento Disciplinare), approvati dai soci durante l’Assemblea Ordinaria Annuale tenutasi il 18 marzo 2017, gli iscritti ad A.N.P.R.I. vengono suddivisi secondo le seguenti modalità: Soci, membri Aderenti, Sostenitori e Onorari.

N.B. Durante il convegno COLAP, avvenuto a Roma nei giorni 27-28 ottobre 2017, a cui erano presenti componenti del Comitato Direttivo e Scientifico, si è ribadito che il SOCIO è solo uno, ossia colui che precedentemente era iscritto in qualità di Socio Ordinario.

Le altre categorie di Socio che A.N.P.R.I. prevedeva (come da statuto approvato in assemblea) erano quelle di Socio Aderente, Socio Sostenitore e Socio Onorario che ora acquisiscono formalmente la qualifica di Aderente, Sostenitore e Onorario e concretamente continuano ad assumere gli stessi diritti e doveri previsti in precedenza.

 

Nel nuovo Statuto, che si andrà a depositare nei prossimi giorni si può leggere:

Art.2 Soci:

Sono gli psicomotricisti che hanno sostenuto positivamente l’esame d’ingresso all’Associazione secondo ciò che è descritto dalle norme del Regolamento. Tali soci rientrano di diritto nell’Elenco Nazionale degli Psicomotricisti A.N.P.R.I.

Sono inoltre soci coloro che hanno ottenuto il diploma di Psicomotricista Relazionale presso I.I.P.R. in data antecedente al 1 gennaio 2018.

 

Aderenti:

Coloro i quali stiano seguendo il percorso triennale di formazione alla Psicomotricità Relazionale realizzato secondo il metodo dell’Istituto Italiano di Psicologia della Relazione – I.I.P.R., e che per questo motivo non abbiano ancora conseguito il diploma, come da accordi con l’Ente Formatore.

Sono altresì aderenti gli psicomotricisti che dimostrino una formazione ritenuta idonea come da articolo 3 e in attesa di sostenere l’esame per il passaggio a socio.

Sarà cura di A.N.P.R.I. creare e aggiornare l’elenco specifico contenente i nominativi degli aderenti.

 

Sostenitori:

Tutti coloro i quali, non avendo i requisiti previsti dai commi precedenti ed essendo interessati alle finalità dell’Associazione, intendano comunque farne parte.

 

I diritti e i doveri delle categorie sopra indicate sono espressi nell’art.6 dello Statuto che troverete nel sito www.anpri.net non appena sarà caricato. Vi verrà data la comunicazione tramite segreteria.

 

 

B)2.   QUOTA ASSOCIATIVA 2018

Visti i progressi dell’Associazione nel processo di accreditamento al M.I.S.E. (Ministero dello Sviluppo Economico) diventa fondamentale qualificare sempre di più la professionalità dello psicomotricista relazionale.

Per questo A.N.P.R.I. ha stabilito di comprendere nella quota annuale 2018 del Socio la supervisione obbligatoria press.. La supervisione potrà essere effettuata presso I.I.P.R con il dott. Vecchiato o in altre sedi territoriali, con altri psicomotricisti, che verranno individuati dal Comitato Scientifico* e vi verranno comunicate in corso d’anno.

La quota dell’iscrizione copre inoltre le spese di organizzazione e di gestione dell’associazione, le attività di auto riflessione e i costi relativi ai materiali e al noleggio degli spazi per le attività associative.

Le spese per le attività che prevedono la partecipazione di docenti ed esperti esterni verranno suddivise o integrate dai Soci partecipanti agli eventi.

 

QUOTA SOCI**:   euro 100,00 entro il 15 marzo 2018

euro 120,00 dopo il 15 marzo 2018

QUOTA ADERENTI E SOSTENITORI**: euro 30,00

 

Il socio che non eserciti come psicomotricista nell’anno in corso è tenuto a comunicarlo ad A.N.P.R.I. con un autocertificazione da allegare al modulo di iscrizione. La quota prevista in questo caso è di € 55,00, quindi non è tenuto a versare il corrispettivo del costo della supervisione.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO: versamento della QUOTA (vedi sopra) all’Associazione Nazionale Psicomotricisti Relazionali Italiani, con causale: quota associativa 2018, nome e cognome dell’iscritto.

B)3.   NUOVE COORDINATE BANCARIE

 

Bonifico Bancario: CENTROMARCA BANCA

ufficio di Zelarino, Via Castellana,130   30174

 

IBAN IT64E0874902000032010037745

 

 

B)4. MODULO DI ISCRIZIONE

Fra gli allegati trovate il Modulo di Iscrizione per l’anno 2018 che a breve sarà disponibile anche nel sito nella sezione “A.N.P.R.I.- come iscriversi”.

Il documento va compilato, firmato, scannerizzato e inviato alla segreteria A.N.P.R.I. (segreteria@anpri.net) allegando copia del diploma (per chi ne è in possesso) e ricevuta del bonifico.

Ricordiamo che l’iter dell’iscrizione è COMPLETO SOLO quando alla segreteria A.N.P.R.I. sono giunti tutti i documenti richiesti.

Solo a quel punto segreteria invierà:

– la mail di conferma iscrizione 2018;

– le credenziali per entrare nell’area riservata ai Soci e agli Aderenti del sito internet;

solo ai Soci, quindi coloro che di diritto sono iscritti nell’elenco nazionale dei Soci A.N.P.R.I., verrà anche comunicata la matricola identificativa per l’elenco;(stiamo verificando l’iter di assegnazione)

ai Soci, verrà anche spedita la tabella da compilare per definire quali dati si vogliono far apparire all’interno del sito Internet dell’associazione.