Intervento di Accompagnamento e Sostegno Educativo2018-11-30T10:38:22+00:00

Intervento di Accompagnamento e Sostegno Educativo

L’Intervento di Accompagnamento e Sostegno Educativo è indicato quando il bambino manifesta difficoltà particolari e necessita di una relazione di maggior sostegno da parte dell’adulto. Infatti, alcuni momenti della crescita del bambino possono impegnarlo eccessivamente dal punto di vista emozionale, costringendolo a sottrarre energie e investimento nelle altre aree di sviluppo, impoverendo così le sue potenzialità.

Lo psicomotricista accompagna e sostiene il bambino in questo momento di fragilità suggerendo, attraverso il gioco, strategie per superare le criticità riscontrate in modo sempre più autonomo.

Il percorso prevede (un minimo di) 22 incontri (sedute), per un periodo di circa 3 mesi, 2 incontri a settimana di un’ora circa. Il gruppo comprenderà al massimo 6 bambini.

Sono previsti colloqui di restituzione tra lo psicomotricista e la famiglia e, nel caso fossero necessario, sono prevedibili incontri con gli insegnanti e/o i professionisti che si occupano dell’educazione e del benessere del bambino.